Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 22 febbraio 2024 ore 18:28

​“Silenzio sul San Donato. Un affronto alla città"

Il vice sindaco Lucia Tanti “Molti argomenti sono stati affrontati, ma l'assoluto silenzio sui 150 milioni di euro per l'ospedale San Donato"



AREZZO — “Un incontro per fare il punto sul programma finalizzato al potenziamento e allo sviluppo a rete del sistema sanitario. Questo il tema proposto dall'appuntamento di oggi sulla programmazione di area vasta Toscana sud est. Una occasione mancata dalla Regione per dare una risposta riguardo i finanziamenti destinati all'ospedale San Donato di Arezzo. 

Molti argomenti sono stati affrontati negli interventi in programma, ma l'assoluto silenzio sui 150 milioni di euro per l'ospedale San Donato in cinque anni, oltre i 70 del PNRR, è un affronto alla città e a tutta la sua provincia. Nemmeno oggi la Regione ha dato il benchè minimo riscontro su questo argomento imprescindibile per la sanità aretina. 

Arezzo ha fatto un percorso di assoluta responsabilità, ma oltre a confermare la nostra contrarietà all'area vasta, d'ora in poi nessuna valutazione e nessun ragionamento saranno possibili senza una risposta certa sui finanziamenti dovuti al San Donato. La pazienza degli aretini non è infinita: il futuro del San Donato sarà al centro dell'edizione straordinaria degli stati generali della sanità aretina che si terrà il prossimo 26 marzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno