Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 30 giugno 2023 ore 19:00

Si finge carabiniere e truffa un'anziana nonna

Foto archivio

Ha chiesto del denaro alla donna per "liberare" il nipote inventandole di averlo fermato dopo un incidente stradale. Beccato dalla polizia e arrestato



PROVINCIA DI AREZZO — Ha bussato alla porta di un'anziana signora residente in provincia di Arezzo fingendosi un maresciallo dei carabinieri e spiegandole che aveva fermato il nipote in seguito ad un incidente stradale. Quindi ha chiesto alla nonna del denaro per "liberarlo".

La signora, ignara che si trattasse di un raggiro e preoccupata, ha consegnato a quel finto militare una scatola di gioielli e soldi in contanti. Ma lui, una volta arraffato il bottino, è fuggito con un complice che lo attendeva in strada a bordo di un'auto.

Però la polizia stradale ha fermato proprio quella macchina lungo l'A1, nel tratto in provincia di Frosinone. Gli agenti hanno trovato la refurtiva in uno strofinaccio, preso anche quello a casa dell'anziana, nascosta nel cruscotto. E sono scattate le manette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno