Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:AREZZO14°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 19:43

"A Montevarchi siamo sulla strada giusta"

La Confcommercio interviene dopo le novità annunciate dal Sindaco Grasso su parcheggi e viabilità del centro



MONTEVARCHI — C’è soddisfazione tra i commercianti di Montevarchi per le novità annunciate nei giorni scorsi dal Sindaco Grasso in merito alla viabilità e ai nuovi parcheggi a servizio del centro storico.

“Siamo sulla strada giusta - dice la responsabile della delegazione territoriale di Confcommercio Roberta Soldani - erano anni che chiedevamo nuove aree di sosta a disposizione di chi frequenta il centro storico, di chi ci vive e lavora. Adesso finalmente le nostre richieste sono state esaudite, almeno in parte, e speriamo che alla notizia data alla stampa segua una realizzazione concreta e veloce. Il parcheggio del Foro Varchi, in particolare, siamo certi faciliterà la frequentazione del centro, che ora più che mai ha bisogno di essere accessibile per salvare la sua vivibilità e la sopravvivenza della rete di attività economiche che lo animano”.

Gli operatori della Confcommercio sono abbastanza soddisfatti anche per la decisione del Comune di mantenere il transito in via Isidoro del Lungo e di prolungare l’accesso veicolare in via Roma fino alle ore 11 con la sosta di un’ora regolata dal disco orario. 

“Restiamo fiduciosi sull’accoglimento di un’altra nostra richiesta, quella di invertire il senso di marcia in via Trento -  dice Soldani - auspichiamo poi che siano realizzati gli ultimi lavori in via Mochi e che il "varco" in via Roma venga installato al più presto, affinché sparisca anche l'ultima transenna. Quanto finora ottenuto è frutto di una lunga concertazione con l’Amministrazione Comunale, fatta anche di scontri appassionati ma sempre leali, portati avanti per il bene della città. Perché le istanze della categoria che Confcommercio rappresenta coincidono spesso con quelle dei residenti”.

Positiva, secondo l’associazione di categoria, anche la scelta di far confluire tutte le iniziative di animazione del centro sulla quarta domenica del mese, da ottobre a maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno