Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 12:20

Da Arezzo un talent per giovani ingegneri informatici

Azienda locale con respiro internazionale lancia il primo Hackaton tra universitari e neolaureati: un'opportunità per farsi notare tra le imprese IT



AREZZO — Sintra Digital Business ha indetto il suo primo Hackaton. L’azienda aretina, punto di riferimento in Italia e all’estero nel settore del business digitale, ha lanciato un’innovativa competizione rivolta a studenti universitari o a neolaureati con l’obiettivo di individuare nuovi talenti nel settore dell’ingegneria informatica e gestionale, per valorizzare le loro competenze e offrire un’opportunità di farsi notare dalle aziende IT.

Hackaton, termine nato dalla sintesi tra le parole “hacker” e “marathon”, identifica una gara dove i partecipanti sono chiamati a risolvere un problema informatico in un determinato arco di tempo attraverso la presentazione di progetti capaci di far emergere idee all’avanguardia e di favorire lo sviluppo di nuove soluzioni, con una doppia finalità didattica e professionale. 

La sfida sarà aperta nel mese di settembre con la presentazione alle università e con l’apertura delle iscrizioni, e prenderà poi il via dal mese di ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno