Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:AREZZO9°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 04 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni midterm Usa 2026, James Talarico: «L'odio non può costruire il futuro. L'amore può guarire quel che è rotto in America»
Elezioni midterm Usa 2026, James Talarico: «L'odio non può costruire il futuro. L'amore può guarire quel che è rotto in America»

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 11:30

Agricoltori senesi e aretini insieme contro l'Imu

Si sono dati appuntamento con i loro trattori per martedì 10 febbraio al casello A1 Valdichiana a Bettole per il primo giorno di mobilitazione



AREZZO — La manifestazione è organizzata da Agrinsieme di Siena, Arezzo e Toscana – che rappresenta a livello locale e nazionale la Cia, Confagricoltura e l’Alleanza delle Cooperative Italiane (Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare).

"L’Imu – sottolinea Agrinsieme Siena e Arezzo - era un’imposta iniqua e non sostenibile dalle aziende fin dalle novità introdotte nel mese di novembre scorso; ed è ancor più sbagliata adesso, dopo i cambiamenti previsti con l’approvazione del decreto legge n. 4 del 24 gennaio, che in molti casi hanno perfino aggravato la situazione delle aziende agricole senesi ed aretine. L’obiettivo – aggiunge Agrinsieme – è quello di sensibilizzare le istituzioni e la politica per una modifica correttiva in tempi rapidi da parte del Parlamento. Ci saranno incontri anche con i prefetti. La richiesta delle organizzazioni di Agrinsieme è la cancellazione e la modifica sostanziale della norma che riduce drasticamente i territori esenti da Imu".

L’appuntamento del 10 febbraio sarà anche l’occasione per evidenziare la situazione relativa alla crisi del prezzo del latte; sulla diminuzione di produzione di importanti settori come quello olivicolo e vitivinicolo; della legge di stabilità che prevede l’incremento delle accise sul gasolio agricolo e la riduzione dell’assegnazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore Marco Chiosa ha risolto il contratto che lo legava all’Arezzo fino a giugno 2027. Dopo il pareggio contro l’Ascoli squadra al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Arezzo Calcio

Cronaca

Arezzo Calcio