Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, rapinano taxi con maschera da clown: l'aggressione ripresa dalla telecamera dell'auto

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 15:03

Al via il Forum Risk Management

​"Nessun allarme per il caso Ebola di queste ore ma bisogna diffondere la cultura della prevenzione", questo il messaggio lanciato all'apertura



AREZZO — "Il modo migliore per ridurre i rischi in medicina è quello di addestrasi ad affrontare, in questo caso, l'ebola - lo ha spiegato Gianfranco Gensini, direttore del dipartimento cardio toraco-vascolare di Careggi - Nell'ambito del Forum Risk abbiamo deciso di organizzare una dimostrazione pratica su come nel nostro Paese ci si può preparare all'Ebola senza inutili allarmismi". 

Medici e volontari dimostreranno come può essere affrontato il virus Ebola con l'aiuto di un automezzo allestito per l'occasione. Gli operatori si adopereranno per far vedere ai visitatori del Forum come si possono adottare validi ed efficaci sistemi di prevenzione nel rispetto delle procedure previste dal Ministero della Salute e della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno