Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:AREZZO17°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana

Cultura mercoledì 21 gennaio 2015 ore 09:55

Al via il primo corso di fotografia artistica

L'Imago ha deciso di proporre un percorso unico e innovativo per esaltare le doti espressive di ogni allievo



AREZZO — L'attesa di fotografi e appassionati di fotografia è finita. E' stato infatti inaugurato il primo corso di fotografia artistica ed espressiva organizzato ad Arezzo, un'iniziativa innovativa e inedita promossa dall'associazione Imago che permetterà di scoprire la foto in uno stretto legame con l'arte. 

Al via un lungo percorso formativo che prima svilupperà la parte teorica attraverso dodici incontri in aula, poi assumerà una dimensione quanto mai pratica con quattro laboratori e quattro uscite all'aria aperta.

Le lezioni teoriche, invece, non si limiteranno a illustrare gli elementi basilari di tecnica e postproduzione, ma saranno arricchite da una serie di laboratori e sezioni volti allo sviluppo delle capacità espressive, con argomenti che spazieranno dall'approfondimento del linguaggio fotografico alla realizzazione di un portfolio personale. Importante sarà anche la sezione dedicata allo studio delle immagini dei più grandi fotografi degli ultimi decenni, un pretesto per capire lo stretto legame che lega la foto all'arte. Al termine del corso, infine, verrà allestita una mostra fotografica a tema in cui ogni allievo porterà il proprio contributo, sia nella creazione delle immagini che nella realizzazione degli allestimenti. A garantire la qualità di tutto questo percorso saranno la competenza e l'esperienza di un gruppo di dodici docenti dell'Imago che da oltre dieci anni organizza corsi di formazione e che ha avviato centinaia di principianti a coltivare l'hobby della fotografia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno