Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura martedì 21 aprile 2015 ore 13:13

Al via il Valdarno University Day

Appuntamento domani, mercoledì 22 aprile a San Giovanni Valdarno dalle 14.30 presso il Centro di Geoptecnologie dell'Università di Siena



SAN GIOVANNI VALDARNO — Il rettore dell'Università di Siena Angelo Riccaboni incontrerà autorità locali e regionali per il rinnovo delle convezioni per il Cgt. In particolare quella tra l'Ateneo e il Comune di San Giovanni Valdarno e la Fondazione Masaccio per lo sviluppo delle attività di ricerca e formative del Centro di Geotecnologie e quella con il Comune di Cavriglia, la Provincia di Arezzo e la Camera di Commercio per la promozione di società spin-off innovative e per l'accesso ai servizi di trasferimento tecnologico nell'Incubatore regionale di Bomba. Nell'occasione sarà inaugurato, presso il Cgt, il nuovo Centro di documentazione della Società geologica italiana.

Alle 16.30, a Cavriglia, presso l'Incubatore di imprese, saranno inaugurati quattro nuovi laboratori del Centro di Geotecnologie, tra cui il Laboratory for Airborne Researches.

Il laboratorio è stato realizzato in collaborazione con l'Istituto nazionale di Fisica nucleare ed è dedicato allo sviluppo di metodologie di rilevamento airborne a mezzo di velivoli e dreni.

Seguirà la presentazione delle società spin-off del Centro di Geotecnologie che hanno sede presso l'Incubatore (Cgt spin off e GeoExplorer Impresa sociale) e dei prototipi dei brevetti e dei prodotti commerciali sviluppati dalla sinergia tra il Centro di Geotecnologie e i suoi spin off e aziende nell'ambito dei progetti di ricerca e sviluppo promossi e co-finanziati dalla Regione Toscana.

Parteciperanno, oltre al rettore dell'Ateneo Angelo Riccaboni, l'assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità Vincenzo Ceccarelli, il direttore del Dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'ambiente Mauro Coltorti, il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti O Sanni, il sindaco di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi, il presidente Camera di Commercio Andrea Sereni e il presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno