Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 20:55

Al via “ViviAMO” Castiglion Fiorentino

Cibo e vino con “Castiglioni in Tavola”, fiera campionaria, cultura, mostre, sport e manifestazioni folkloristiche dal 29 aprile all’8 maggio



CASTIGLION FIORENTINO — Oltre 22 stand per l’agro-alimentare, 15 gli espositori di automobili e mezzi meccanici il tutto affiancato da 18 mostre, 8 eventi sportivi e 26 manifestazioni di vario genere tra cui quelle storiche-folkloristiche. Sono questi alcuni numeri del Maggio Castiglionese, il contenitore d’iniziative, l’inaugurazione è prevista per sabato 29 aprile ore 16.30 a Porta Fiorentina, che quest’anno ha come sotto titolo “ViviAMO” Castiglion Fiorentino.

“ViviAMO il nostro suggestivo Centro Storico, anima della nostra comunità, attraverso le eccellenze enogastronomiche, le attività produttive e le tante iniziative organizzate dalle associazioni e dai rioni” dichiara Devis Milighetti, assessore allo Sviluppo Economico. Dal 29 aprile al 7 maggio verrà riproposta l’iniziativa di “Castiglioni in Tavola” dove 18 ristoratori sia del centro storico che delle frazioni castiglionesi proporranno menù dedicati. Fino all’otto maggio Castiglion Fiorentino si trasformerà in un accogliente salotto con il progetto “Castiglion infiore”.

“Quest’anno, a 90 anni dalla sua nascita, una menzione particolare va alla ditta Menci, solida realtà industriale internazionale che ha fatto la storia della nostra città” continua Milighetti. Durante i mesi di maggio e giugno ampio spazio alle attività dei rioni che ogni anno animano il paese con le loro iniziative folkloristiche.

“E’ un maggio caratterizzato dagli anniversari. Partiamo dai mille anni del Castello di Montecchio, per poi arrivare ai giorni più recenti con i 90 anni dell’azienda Menci, i 40 anni del Palio dei Rioni e le tante iniziative ad esso correlate ma sarà anche l’anno dei festeggiamenti per il Santo Patrono, San Michele Arcangelo, e delle iniziative per ricordare il nostro amato Fabrizio Meoni. Sarà il maggio del ricordo ma anche del futuro più dinamico e operoso in vista di nuove ed importanti sfide per la nostra collettività. ViviAMO, dunque, Castiglion Fiorentino oggi ma anche tutto l’anno grazie anche alle attività organizzate dalle associazioni di volontariato” conclude Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno