Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 18:29

Apre un tratto della SR69

​Da questo pomeriggio è aperto al traffico un tratto della nuova strada regionale 69 tra il Casello autostradale e Acquaviva in provincia di Arezzo



AREZZO — Sono circa 1300 metri in parte realizzati come allargamento della attuale SP 11 ed in parte su nuovo tracciato costituito dal Viadotto Poggilupi.

Una apertura parziale, ma indispensabile per consentire all'impresa appaltatrice di completare il raccordo fra il vecchio e il nuovo piano stradale, nel tratto subito a valle dello svincolo del casello autostradale; e per definire il tracciato della nuova 69 nel tratto coincidente all'attuale percorso della strada provinciale 11.
L'intero nuovo tratto tra il casello e Acquaviva potrà essere così concluso entro un mese a partire dall'apertura odierna, cui erano presenti rappresentanti di Regione, Provincia di Arezzo e Comuni del Valdarno. L'intervento è stato finanziato e programmato dalla Regione Toscana di concerto con gli enti locali tramite il Programma pluriennale degli investimenti sulla viabilità di interesse regionale, per un costo complessivo di circa 5 milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno