Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:34 METEO:AREZZO10°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
SailGP, si rompe l'ala del catamarano Team Australia: lo spettacolare incidente
SailGP, si rompe l'ala del catamarano Team Australia: lo spettacolare incidente

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 09:56

A-day: prima l'elezione del sindaco e poi il derby

E' il giorno di Arezzo. Alle 15 chiudono i seggi. Intorno alle 18 conosceremo il nome del nuovo primo cittadino. Alle 21, al Comunale, c'è il Perugia



AREZZO — Oggi è una giornata speciale per Arezzo.

Alle 15 chiudono i seggi ed inizia lo spoglio delle schede che porterà alla proclamazione del nuovo sindaco. Presumibilmente, e sezione 37 permettendo, intorno alle 18 conosceremo chi tra Ralli o Ghinelli guiderà la città per i prossimi 5 anni.

Elezioni queste molto importanti per gli aretini ma anche per l'intera Regione. Arezzo è il più grande capoluogo della Toscana dove si vota, pertanto questo risultato è atteso un po' da tutti.
Intanto l'affluenza della domenica elettorale sera è stata inferiore a quella dello stesso giorno di 15 giorni fa. Circa 3 punti percentuali e poco più di duemila aretini in meno, rispetto al 20 settembre, si sono recati alle urne. Ed è proprio l'affluenza ai seggi sarà un elemento determinante per l'elezione del nuovo sindaco. 

Ma non è finita qui. Mischiando il "sacro con il profano" alle 21, poi, al Comunale c'è la partita delle partite. Si gioca Arezzo-Perugia un derby che interessa anche i non "dichiaratamente" sportivi. La rivalità tra le due squadre nasce da lontano ed è stata tramandata di generazione in generazione. Gli amaranto negli ultimi giorni hanno messo a segno colpi importanti sul mercato, l'ultimo ieri sera, potenziando l'attacco e rendendolo, almeno sulla carta, uno dei più forti dell'intera Lega Pro.

Insomma oggi è l'A-day e Arezzo sale in cattedra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità