Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 10:55
Una camminata simbolica per tutelare l'ambiente
Iniziativa dell'Accademia Britannica nell'ambito del progetto “40.000km Walk” . Un ponte virtuale tra Arezzo e la Spagna
AREZZO — Una simbolica camminata da Arezzo alla Spagna per tutelare l’ambiente e ridurre le emissioni nocive di carbonio.
L’iniziativa è dell’Accademia Britannica - IH Arezzo ed è inserita all’interno del progetto “40.000km Walk” che è stato promosso a livello mondiale da International House, una delle più grandi e antiche reti internazionali di scuole associate in cinquantadue Paesi, con l’obiettivo di stimolare l’adozione di stili di vita sostenibili. L’invito era di lasciare l’automobile e di incentivare gli spostamenti quotidiani a piedi o in bicicletta.
L’Accademia Britannica - IH Arezzo ha aderito a questa mobilitazione e ha proposto al proprio personale un’ambiziosa sfida: raggiungere simbolicamente la città di San Sebastiàn in Spagna dove vive e insegna un ex docente della scuola. La distanza da Arezzo era di 1.391 chilometri da coprire in un trimestre tra ottobre e dicembre sommando con una app i chilometri percorsi da ogni docente, ma l’obiettivo è stato raggiunto in poche settimane già nel mese di novembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI