Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:AREZZO16°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 31 luglio 2017 ore 15:00

Aggressioni sui bus, vertice in Prefettura

I rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Faisa Cisal e Ugl hanno incontrato il prefetto per chiedere maggiore sicurezza per gli autisti e per i passeggeri



AREZZO — Il dramma dell'autista di autobus della Tiemme accoltellato da un migrante sulla linea fra Siena e Monteriggioni ha innescato durissime reazioni nei sindacati dei trasporti.

"Gli ultimi gravi fatti di cronaca hanno sensibilizzato tutto verso un problema che gli autisti vedono acuirsi ogni giorno".

"Chiediamo alla Tiemme e alla Prefettura di farsi poravoce nei confronti degli enti locali - hanno dichiarato i sindacati - affinchè sulle strade migliorino le condizioni di sicurezza, predisponendo capolinea e terminal adeguati anche nel rispetto del diritto alla mobilità delle persone disabili o con difficoltà motorie".

I sindacati hanno rivendicato anche migliori condizioni di lavoro per i nuovi assunti dalla Tiemme che definoscono "penalizzati su più fronti e con stipendi più bassi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno