Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 15:15

Al via il corso di canto di Alessandra Cartocci

L'iniziativa rientra nelle attività della Libera Accademia del Teatro. Domenica 4 ottobre lezione di apertura



AREZZO — Alessandra Cartocci, vocal coach, inaugura il corso di canto alla Libera Accademia del Teatro

Appuntamento domenica 4 ottobre quando, dalle 16 alle 19, la storica scuola aretina ospiterà la lezione d’apertura di “Canta fino alle stelle” che accompagnerà gli allievi iscritti a scoprire e valorizzare le potenzialità della loro voce. I nove incontri del corso sono in calendario con cadenza mensile fino a domenica 9 maggio e saranno accomunati dall’obiettivo di insegnare le tecniche, gli strumenti e gli esercizi per utilizzare l’intera estensione vocale con un timbro potente e squillante, con un percorso di crescita individuale adatto a persone di ogni livello tecnico, dagli amatori ai professionisti. 

"La voce è un patrimonio che ogni persona ha a propria disposizione - spiega Cartocci - dunque l’obiettivo del corso è di permettere ad ogni allievo di conoscere e di utilizzare al meglio questo patrimonio".

Il percorso formativo proposto ad Arezzo prevede due livelli che hanno entrambi registrato il tutto-esaurito in termini di iscrizioni, con un primo anno di lezioni che sarà seguito da un secondo anno di specializzazione riservato a chi ha già frequentato una passata edizione. 

"Il timbro vocale - aggiunge Cartocci - è diverso in ognuno di noi ed è come un’impronta digitale che svela chi siamo davvero: questo corso permetterà di scoprirlo e di usarlo per rivendicare il diritto ad esprimersi in piena libertà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno