Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ecco cosa c'è nella mia borsa della sopravvivenza», la commissaria Hadja Lahbib mostra la sua scorta anti crisi
«Ecco cosa c'è nella mia borsa della sopravvivenza», la commissaria Hadja Lahbib mostra la sua scorta anti crisi

Attualità domenica 27 marzo 2016 ore 11:12

Allerta 2, Pasqua con lo spettro del terrorismo

Pasqua al tempo dell'Isis: ad Arezzo rafforzata la sicurezza. Resta a livello 2, disposto all'indomani degli attacchi a Bruxelles.



AREZZO — Dopo gli attacchi terroristici a Bruxelles, anche il sistema di sicurezza italiano ha dovuto rinforzare le misure di controllo su tutto il territorio nazionale, con più posti di blocco lungo le principali arterie stradali e intorno ai luoghi più frequentati, soprattutto durante le festività pasquali. “ I fatti di Bruxelles non hanno fatto che confermare quello stato di allerta 2 che era già scattato dopo Parigi”, spiega il questore della Provincia di Arezzo, Enrico Moja. Siamo in stato di allerta 2, dopo c’è solo il 3, che significa attacco in corso. E dunque, il sistema di sicurezza e di soccorso deve essere pre-allertato per l’imminente o probabile attivazione delle misure dei piani provinciali antiterrorismo. Va quindi predisposto ogni intervento di ordine e sicurezza pubblica, nonché di soccorso tecnico e sanitario, per gestire efficacemente eventuali emergenze. Sorvegliate le chiese aretine, con un discreto controllo delle pattuglie “Sono controlli di sicurezza - chiude il questore – ma non c’è alcun allarmismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 40 anni. All'interno dell'auto 24 buste di cellophane hashish e marijuana per 30 kg
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità