comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il racconto: «Ho dovuto piangere mio padre recluso in quarantena. È morto da solo»

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 15:04

Allerta meteo, previste nevicate e vento forte

Codice Giallo. Brusco abbassamento delle temperature. Nella notte possibili gelate. Tutte le vallate dell'aretino interessate dal maltempo



AREZZO — E' primavera ma non sembra. Le temperature si sono drasticamente abbassate. La provincia è spazzata da un vento freddo ed incessante. Ma non è finita qui.

Questa notte, in base al bollettino diramato dalla Regione Toscana, sono possibili gelate nelle vallate riparate dal vento, in particolare Casentino, Valdarno superiore, Valdichiana, Valtiberina.

L’allerta gialla è stata emessa dalla Sala operativa della Protezione civile regionale a titolo prudenziale in relazione alla situazione di emergenza in atto.

Questo cambiamento delle temperature è dovuto ad un'area di alta pressione centrata sull'Europa nord-orientale che sta richiamando masse d'aria fredda verso la Toscana. 

Nella giornata di domani, martedì, dalle 18 alla mezzanotte sono previste deboli nevicate a quote collinari sull’Alto Mugello e sull’Appennino aretino (Valtiberina e Romagna toscana).

In serata i fenomeni potrebbero estendersi, ma con intensità ancora minore, al Mugello e sui rilievi tosco-emiliani.

Riprenderà inoltre a soffiare con forza, anche domani, il vento di grecale: il codice giallo, per tutta la Toscana, sarà in vigore dalle 10 alle 20.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca