Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport domenica 11 aprile 2021 ore 06:00

Amen, è seconda vittoria consecutiva

Bel risultato per la squadra di mister Milli che ha battuto anche la Sinergy Basket Valdarno. Prossima gara, sabato 17 contro la Fides Montevarchi



AREZZO — L'Amen Scuola Basket Arezzo supera in volata al Palasport Estra la Synergy Basket Valdarno per 58 a 55. Gli amaranto di coach Milli per la prima volta in stagione trovano due successi consecutivi e raggiungono 6 punti in classifica che valgono il terzo posto prima dell'ultima gara di sabato prossimo. 

Ritmi e percentuali bassi fin dalle prime battute di gioco, entrambe le squadre litigano con il ferro ed il primo quarto finisce 15-14 per Arezzo. Nel secondo quarto non cambia il tema dell'incontro, la partita rimane equilibrata con Giommetti che tra gli amaranto viene innescato nell'area avversaria autore di 7 punti. 

All'intervallo lungo, ospiti in vantaggio 28-26 ed inerzia della gara che rimane della Synergy al rientro dagli spogliatoi. Punto dopo punti la squadra di Caimi costruisce il primo break della partita certificato da una tripla allo scadere di Innocenti che chiude il terzo quarto sul 43-34. Messa con le spalle al muro l'Amen ha una reazione d'orgoglio recuperando il gap con i punti di Cutini e le triple degli esterni. Proprio un tiro da tre punti di Pipiska vale il sorpasso sul 52-50. Nelle ultime azioni nonostante qualche errore sono i punti di Rossi ed una difesa che nell'ultimo quarto è stata finalmente aggressiva che firmano il successo per 58 a 55, vittoria che serve per il morale in vista di una seconda fase che come ha dimostrato la partita contro la Synergy sarà molto impegnativa.

Prossimo impegno per l'Amen la trasferta di Terranuova dove gioca in questa stagione la Fides Montevarchi, palla a due sabato 17 aprile alle 21,15 con i pun palio i punti da conquistare per chiudere in terza posizione la prima fase della stagione.

In sintesi:

Amen Scuola Basket Arezzo-Synergy Basket Valdarno 58-55

Parziali: 15-14; 26-28; 34-43
Amen: Calzini Stefano 2, Marcantoni ne, Ghini 5, Cutini 15, Rossi 10, Tenev 9, Calzini Marco ne, Pipiska 10, Cavina ne, Castelli, Giommetti 7, Provenzal. All. Milli
Synergy: Buldo 9, Mesina ne, Resti Tobia, Veselinovic 8, Ferrari, Marchionni ne, Miranovic 8, Resti Sebastiano 8, Prosperi, Brandini 10, Innocenti 10, Ceccherini 2. All. Caimi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno