Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:AREZZO13°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Sport mercoledì 22 maggio 2024 ore 09:00

Anna Visibelli approda ai Campionati Italiani

L’atleta aretina ha vinto l’oro alla manifestazione regionale assoluta di Pistoia con un salto di 6.21 metri



AREZZO — Applausi per Anna Visibelli alla manifestazione regionale assoluta di Pistoia. L’atleta, cresciuta nell’Alga Atletica Arezzo e allenata da Paolo Tenti, è rientrata tra le grandi protagoniste della gara in virtù della vittoria nel salto in lungo con 6.21 metri che rappresenta una delle migliori prestazioni del 2024 a livello nazionale e che permette di centrare la qualificazione per i Campionati Italiani in programma sabato 29 e domenica 30 giugno a La Spezia. Classe 1993, Visibelli è nuovamente rientrata nella ristretta cerchia di saltatrici che potranno competere fino all’ultimo per il titolo nazionale, con l’obiettivo di migliorare il settimo posto ottenuto nel 2023 con un salto di 5.96 metri. La manifestazione pistoiese ha regalato soddisfazioni all’Alga Atletica Arezzo anche con Lorenza De Silva del 2007 che, nei 200 piani, ha registrato il record personale di 26.01 secondi, ha meritato il primo posto tra le Allieve e ha chiuso al settimo posto assoluto tra cinquantuno atlete, precedendo anche avversarie più grandi e più esperte. Un settimo posto è stato conseguito anche da Edoardo Giaccherini del 2008 che ha fermato il cronometro a 16.23 secondi nei 110 ostacoli.

Il fine settimana dell’Alga Atletica Arezzo è stato arricchito anche dalla partecipazione alla seconda giornata del Campionato di Società Interprovinciale della categoria Cadetti che ha proposto un confronto tra atleti e atlete di società aretine, fiorentine, pratesi e senesi nelle diverse specialità di velocità, salti e lanci. La miglior prova in assoluto porta la firma di Filippo Misuri del 2009 che ha confermato il proprio stato di forma con il primo posto nel salto in lungo con 5.92 metri e con il secondo posto nei 100 ostacoli con 14.97 secondi, siglando in entrambe le gare il proprio record personale. Un risultato particolarmente positivo è stato conseguito anche da Gemma Fabbriciani del 2009 con il primo posto nel salto triplo con 10.73 metri e con il settimo posto nel salto in alto con 1.40 metri, mentre la sua coetanea Stella Arniani ha fermato il cronometro nei 300 piani sul tempo di 44.63 secondi che è valso il sesto posto finale. Tra le ragazze della squadra dell’Alga Atletica Arezzo sono stati registrati anche un settimo posto di Viola Valente del 2010 nel lancio del disco con 16.62 metri e un nono posto con Chiara Marraghini del 2009 nel salto in alto con 1.35 metri, oltre all’ottavo posto nella staffetta 4x100 con Valente, Anna Bigiarini, Gaia Iavasile e Asia Novelli con 56.73 secondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno