Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 18:32

Anniversario strage di Capaci, il Pd al flashmob

Al balcone della sede di piazza Sant'Agostino è stato esposto un lenzuolo bianco in memoria di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta



AREZZO — Lo aveva chiesto Maria Falcone, sorella del magistrato eroe che ha sacrificato la propria vita nella lotta contro la mafia ed oggi nei municipi italiani è stato appeso un lenzuolo bianco, per ricordare.

Anche il Pd aretino ha voluto partecipare al flashmob che si è tenuto in tutta Italia alle 17,58, nel momento preciso della strage di Capaci, che si consumò 28 anni fa.

Sul balcone delle sede provinciale dei democratici, in piazza Sant'Agostino, è stato esposto il drappo bianco in memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifano, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e di tutte le vittime di mafia, ma anche - per usare le parole di Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso - in onore di medici, infermieri, militari, appartenenti alle forze dell’ordine, vigili del fuoco, operatori del servizio dei rifiuti e di tutti quegli uomini e quelle donne che, durante il lockdown, “per spirito di servizio” (come avrebbe detto Giovanni Falcone) hanno lottato incessantemente contro il virus e lavorato costantemente per riportarci prima possibile alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno