Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 12:38

Archiviato il caso della morte in Pneumologia

Nel settembre 2014 un 62enne morì in seguito ad una violenta emorragia. Il gip ha escluso, nei giorni scorsi, responsabilità da parte dei sanitari



AREZZO — Il Gip Piergiorgio Ponticelli ha archiviato il caso relativo a Giovan Battista Lorenzini, il 62enne di Castiglion Fiorentino deceduto nel reparto di Pneumologia dell’ospedale San Donato di Arezzo, nel settembre 2014.

Lorenzini morì dopo una violenta emorragia e la famiglia presentò un esposto.

In seguito al decesso vennero inviati alcuni avvisi di garanzia amedici e operatori sanitari ma proprio nei giorni corsi il Gip ha firmato il decreto di archiviazione in quanto è stata esclusa “la sussistenza di condotte colpose ascrivibili ai sanitari, il cui operato è risultato corretto, compresa l’esecuzione della fibrobroncoscopia, il quale era pienamente indicato per il quadro clinico che presentava il paziente e venne altresì eseguita a regola d’arte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno