Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport venerdì 22 settembre 2023 ore 09:00

Arrivano i corsi di Nuoto sincronizzato

Le lezioni da mercoledì 4 ottobre. L’iniziativa è rivolta a bambine e ragazze tra i sei e i quattordici anni per ricercare nuove “sincronette”



AREZZO — La Chimera Nuoto investe sul nuoto sincronizzato. La volontà di consolidare questa disciplina ha stimolato la società aretina a organizzare il primo corso gratuito che, da mercoledì 4 ottobre a mercoledì 8 novembre, si svilupperà attraverso cinque lezioni dove bambine e ragazze tra i sei e i quattordici anni potranno scendere in vasca e conoscere un’attività che combina gli elementi di nuoto, ginnastica e danza. Gli appuntamenti saranno ospitati dal Palazzetto del Nuoto e permetteranno alle aspiranti “sincronette” di vivere un’esperienza dove, oltre a valutare il livello natatorio individuale per l’inserimento nei diversi gruppi sportivi, mettersi alla prova nella realizzazione dei primi esercizi coreografici a tempo di musica.

Le lezioni faranno affidamento su uno staff tecnico consolidato che, coordinato da Karina Taveras (in passato atleta della nazionale della Repubblica Dominicana di nuoto sincronizzato), fa affidamento anche sulle esperienze di Cristina Lo Iacono, Francesco Salvini e Luca Cicogni, con il contributo di Angelica Anania per la preparazione atletica. L’allenamento in vasca prevede l’insegnamento di figure, posizioni e esercizi da presentare individualmente o collettivamente, dove vengono allenate le diverse parti del corpo per sviluppare tecnica, eleganza, grazia e ritmo, arrivando a preparare coreografie da presentare nelle varie competizioni regionali dove, stagione dopo stagione, la squadra aretina sta costantemente migliorando i propri risultati. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a chimerareception@gmail.com o recarsi alla segreteria del Palazzetto del Nuoto. «Il nuoto sincronizzato - commenta Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - è un’attività coinvolgente e divertente che sta aggregando sempre più bambine e ragazze. Il corso gratuito è stato organizzato per permettere di scoprire questa specialità, gettando le basi per incrementare il gruppo di sincronette che rappresenteranno la nostra società e la nostra città nelle future manifestazioni regionali e nazionali».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno