Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO19°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Manchester, poliziotto prende a calci in testa un uomo in aeroporto: sospeso
Manchester, poliziotto prende a calci in testa un uomo in aeroporto: sospeso

Attualità giovedì 24 giugno 2021 ore 12:20

Aziende aretine formano e poi assumono

​Global Business Innovation, Chimera Informatica e Serin uniscono le forze per traghettare i giovani verso il digitale. Un contratto per i migliori



AREZZO — Formare per poi non disperdere il patrimonio umano e quindi assumere. Questo è lo scopo  di tre aziende informatiche aretine che uniscono le forze per traghettare i giovani nell'era digitale.  

Global Business Innovation, Chimera Informatica e Serin Informatica si mettono così al servizio dei giovani per formare i piloti della “IBM i” del futuro.

Le  aziende metteranno in campo i loro migliori mentor, che divulgheranno i loro 40 anni di lavoro ed esperienza in un corso di formazione gratuito finalizzato alla prospettiva di assunzione dei partecipanti.

Lo scopo che ha mosso i tre imprenditori è quello mantenere e coltivare certe conoscenze all’interno del territorio aretino sia cruciale per lo sviluppo e la crescita del tessuto imprenditoriale locale.

"Una sfida che lanciano per colmare i vuoti lavorativi dovuti ai gap generazionali e per impedire che giovani e brillanti talenti aretini possano essere impiegati all’estero".

Il corso si svolgerà a settembre ad Arezzo ed accoglierà 18 selezionati che, con 60 ore di formazione gratuita, verranno istruiti con la certezza di avere una concreta possibilità di assunzione tra le mani.

Proprio così, i migliori partecipanti riceveranno una vera e propria proposta di lavoro e verranno introdotti all’interno di realtà informatiche stimolanti, giovani e creative, in grado di valorizzarne il potenziale e la crescita.

Il percorso formativo si rivolge a persone con un’età compresa tra i 18 e 35 anni con una forte passione per l’informatica e i computer, le quali, in seguito ad una preselezione, potranno accedere al progetto di formazione.

Per partecipare basta inviare il curriculum entro il 31 luglio 2021 all'indirizzo email marketing@globalb.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno