Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura mercoledì 18 novembre 2020 ore 06:00

Quando la storia da raccontare arriva per telefono

Iniziativa della Rete documentaria, insieme alla libreria La casa sull'albero, per omaggiare il centenario della nascita di Gianni Rodari



AREZZO — Una serie di iniziative per rendere omaggio a Gianni Rodari, lo scrittore per bambini più importante del '900, nel centenario della nascita.

Le hanno messe in piedi la Rete Documentaria aretina, in collaborazione con la libreria La casa sull’albero. L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini e le loro famiglie all’opera dello scrittore di Omegna.

Viene dunque rinnovata anche quest’anno la collaborazione della Rete Documentaria Aretina con la libreria La casa sull’albero grazie a questo progetto dal titolo “La fantasia è un buco nel soffitto”.

Nell’ambito del quale si colloca l’iniziativa “Driin! C’è una storia per te”, ispirata a “Favole al telefono”, uno dei libri più conosciuti di Rodari: un momento di ascolto dedicato ai più piccoli, proprio in questo momento in cui la vicinanza fisica non è possibile.

“Driin! C’è una storia per te” vedrà la partecipazione di varie biblioteche e sono centinaia i bambini che potranno usufruirne.

Per quanto riguarda la Biblioteca città di Arezzo le telefonate saranno effettuate su prenotazione nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle 15 alle 19 da lunedì 23 novembre a mercoledì 20 gennaio. Per informazioni e prenotazioni tel. 0575377904, mail: distr@bibliotecaarezzo.it

Inoltre, il 27 novembre, alle 18,30 in diretta sui canali social della libreria, c’è un’iniziativa pensata per il pubblico degli adulti, ovvero la presentazione di “Opere”, curata da Daniela Marcheschi. Un volume di oltre duemila pagine che raccoglie e contestualizza scrupolosamente e in maniera inedita l’opera rodariana. A impreziosire l’edizione un quaderno dedicato agli illustratori che hanno accompagnato le opere di Rodari curato da Grazia Gotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno