Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 30 luglio 2022 ore 17:40

Bilico si ribalta in A1, tilt traffico dell'esodo

Il grosso camion si è adagiato su un lato coprendo tutta la carreggiata e frantumando lo spartitraffico in cemento. Odissea viaggiatori



CIVITELLA IN VALDICHIANA — Maxi incidente, questa mattina, lungo l'autostrada del Sole tra Arezzo e Monte San Savino nel territorio di Civitella. Un bilico carico di pneumatici si è ribaltato, intraversato in corsia sud, e invadendo anche parte della carreggiata in direzione nord dopo aver frantumato con il peso i blocchi spartitraffico in cemento.

La viabilità è stata bloccata e sul posto sono intervenuti polizia stradale, ambulanza della Croce Bianca di Arezzo, automedica e vigili del fuoco.

I sanitari hanno prestato soccorso al conducente del grosso camion, un uomo di 26 anni originario di Napoli che è stato trasferito al pronto soccorso del San Donato in codice giallo.

I vigili del fuoco, dopo aver messo in sicurezza il mezzo pesante, hanno liberato la corsia di emergenza e parte della corsia di marcia per permettere di far defluire la circolazione. Il guidatore del bilico, al loro arrivo, era già sceso in autonomia dal mezzo.

Lunghe le file, fino ad 8 km, che si sono formate in A1 in questa giornata da bollino rosso per l’esodo estivo. Personale di Autostrade ha provveduto a distribuire bottigliette di acqua alle persone rimaste bloccate per ore nei veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno