Cronaca giovedì 14 aprile 2022 ore 10:00
Blitz nel cantiere, oltre 2mila euro di multa

Controlli dei carabinieri in un'area cittadina dove è in corso il rifacimento di un esercizio commerciale. Rilevate violazioni alle norme di sicurezza
AREZZO — Ancora controlli nei cantieri da parte dei carabinieri aretini. Le ultime verifiche sono scattate in un'area cittadina dove è in corso il rifacimento di un esercizio commerciale.
Nei confronti del responsabile della ditta edile sono state rilevate alcune violazioni come spiegano direttamente i militari: "non avrebbe fornito ai lavoratori idonei dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall’alto, non avrebbe preso provvedimenti necessari in materia di primo soccorso (mancanza di cassetta medica) volti a tutelare i lavoratori durante la propria quotidiana opera".
Gli operatori dell'Arma hanno disposto la sospensione dell'attività imprenditoriale e sono scattate sanzioni per circa 2.400 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI