Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 19:35

Bambina contagiata, in un giorno 24 nuovi casi

Positive 3 persone ad Arezzo, 1 in Casentino, 2 in Valdichiana, 7 in Valtiberina e 11 in Valdarno. Il totale dei pazienti da Coronavirus sale a 78



AREZZO — Salgono a 78 i contagiati da Coronavirus sull'intero territorio aretino.

I dati, comunicati dalla Asl, sono fermi a ieri sera e interessano tutte le vallate, compresa la città.

Sotto riportiamo nel dettaglio i nuovi casi di contagio.

Arezzo:(3)
Tre donne rispettivamente di 45, 54 e 66 anni tutte in isolamento domiciliare.

Casentino:(1)
Una donna di 58 anni in isolamento domiciliare.

Valdichiana:(2)
Due uomini di cui il 68enne ricoverato presso il reparto di "Malattie Infettive" e uno di 38 anni in isolamento domiciliare.

Valtiberina:(7)
Quattro donne e tre uomini. Si tratta di quattro donne rispettivamente di 22, 25, 54, 66 anni  e tre uomini di 63, 65 ,66 anni. Tutti i sette pazienti sono in isolamento domiciliare.

Valdarno:(11)
Sei donne e cinque uomini. Primo caso di una bambina contagiata, la piccola ha appena 2 anni e si trova a casa. Le donne hanno 37, 38, 57, 65, 71 anni di cui quest'ultima ricoverata in "Malattie Infettive" al San Donato. Positivi anche cinque uomini vadarnesi di 42, 45, 67, 67, 35. Tutti i pazienti, eccezion fatta per la 71enne, si trovano in isolamento domiciliare.

I dati parlano chiaro, ci stiamo avvicinando verso il picco dei contagi che, dapprima previsto per metà di questa settimana, alcuni esperti lo indicano intorno al 25-30 marzo.

A livello puramente statistico tra i casi accertati ieri 14 sono le donne e 11 gli uomini che hanno contratto il virus. Prima bambina riscontrata positiva al tampone. La piccola, residente in Valdarno, si trova sotto stretta osservazione domiciliare da parte dei sanitari.

Giornata  con il maggior numero di contagi dall’inizio dellepi, ben 24, che porta il numero totale a 78 pazienti che hanno contratto il Coronavirus su tutta la provincia di Arezzo.

Intanto nella giornata odierna sono stati segnalati dai sindaci del territorio altri casi di cui  daremo notizia domani sera, dopo le opportune conferme da parte dell'Azienda Sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno