Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 14 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cairo: «A Masio scritte terribili per i bambini che le vedono. Parliamo di calcio, non di guerra»
Cairo: «A Masio scritte terribili per i bambini che le vedono. Parliamo di calcio, non di guerra»

Attualità Venerdì 29 Aprile 2016 ore 09:58

Cadute le pietre dai bastioni di Santo Spirito

​Intervento dei vigili del fuoco al bastione di porta Santo Spirito. Sono caduti dei detriti di grossa dimensione



AREZZO — Nel tardo pomeriggio di ieri, dal bastione che ospita la sede della Colombina, pezzi di pietra e calcinacci sono caduti, per fortuna senza colpire cose o persone.

 I bastioni di Santo Spirito sono una delle parti più antiche della vecchia cinta muraria. Da una parte ospitano la sede del Quartiere gialloblù, dall’altra il Museo Storico. 

Da tempo necessitano di manutenzione, visto che secoli di intemperie hanno reso instabili alcune delle pietre, soprattutto della parte più alta, i cornicioni. Sono intervenuti due camion dei Vigili del Fuoco di Arezzo, oltre a una pattuglia della Polizia Municipale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All’incontro i vertici provinciali delle Forze di polizia, del Comandante della Polizia Locale e dei rappresentanti della Consulta degli orafi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità