Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 17 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il ministro Giuli: «Dobbiamo liberare la cultura dalla sinistra ombelicale»
Crozza è il ministro Giuli: «Dobbiamo liberare la cultura dalla sinistra ombelicale»

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 14:00

Calcit, altra donazione importante all'ospedale

Si tratta di uno strumento destinato all'ambulatorio chirurgico senologico. De Prizio: "E la Formula 1 dell'ecografia"



AREZZO — Il Calcit non finisce mai di stupire. Questa mattina l'associazione presieduta da Giancarlo Sassoli ha donato all'ospedale cittadino un nuovo strumento destinato all'ambulatorio chirurgico senologico. "Una Formula 1 dell'ecografia" cosi lo ha definito Marco De Prizio, direttore dell'area dipartimentale aretina della Asl.

Tre sono le applicazioni a cui è destinato questo nuovo ecografo: in sala operatoria, durante la medicazione chirurgica, per l'inserimento di aghi.

"Senologia - ha aggiunto la direttrice del San Donato, Barbara Innocenti - fa parte della storia di questo ospedale ed è un'eccellenza in un'area molto più ampia per numeri, qualità, professionisti che hanno costituito una squadra solida che offre risposte eccellenti".

Tommaso Amato, responsabile della senologia chirurgica, ha sottolineato "l'ottimo rapporto con il territorio al quale garantiamo le tecniche chirurgiche più moderne. E poi cerchiamo di entrare in sintonia con le nostre pazienti, non solo dal punto di vista professionale ma anche umano".

Il presidente del Calcit, Giancarlo Sassoli - che è stato ringraziato da tutti i dirigenti Asl intervenuti - ha sottolineato "l'impegno dell'associazione non solo attraverso l'ecografo ma anche con l'allestimento, in collaborazione con il Liceo Artistico, dell'ambulatorio chirurgico senologico. Lo strumento è stato acquistato con il sostegno di un'impresa aretina e del "lavoro" delle donne che si stanno impegnando a realizzare coperte di lana fatte a mano che verranno esposte e vendute in piazza Grande. Un'attività che sta vedendo protagoniste anche le ospiti dalla Casa Pia e di Villa Fiorita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto a Vitiamo lungo la SR142. Un uomo di 56 anni è stato trasportato in codice rosso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport