Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Martedì 02 Febbraio 2021 ore 20:31

Casa Pia, salgono a 54 i contagiati

Il focolaio all'interno della "Fossembroni" riguarda, al momento, 36 ospiti e 18 operatori socio-sanitari. Iniziati i trasferimenti degli anziani



AREZZO — Continua ad allargarsi il focolaio Covid all'interno della Casa Pia. I tamponi eseguiti sugli operatori socio-sanitario hanno dato esito positivo per 18 di questi. 

Quindi, allo stato attuale, i positivi all'interno della struttura salgono a 54. Infatti, tra giovedì 28 gennaio e lunedì 1 febbraio, erano stati eseguiti i test su tutti gli 80 ospiti della "Fossombroni" ed in 36 erano risultati contagiati.

Questi ultimi sono stati immediatamente isolati in un settore della casa di riposo dedicato al Covid e sono stati presi in carico dall’Unità Speciale di Continuità Assistenziale, in collaborazione con il personale socio-sanitario della struttura. Come detto in articolo collegato, da questa mattina sono scattate le procedure per il trasferimento dei 36 anziani positivi nelle strutture di cure intermedie della Asl, operazioni che termineranno nella giornata di domani, mercoledì 3 febbraio. 

Intanto questa sera sono stati eseguiti i tamponi su altri due residenti della struttura ai quali, durante il primo test, era stata riscontra una bassa carica virale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I Carabinieri sequestrano impianto abusivo, per il trattamento dei rifiuti speciali pericolosi. La ditta operava senza le autorizzazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità