Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 20:31

Casa Pia, salgono a 54 i contagiati

Il focolaio all'interno della "Fossembroni" riguarda, al momento, 36 ospiti e 18 operatori socio-sanitari. Iniziati i trasferimenti degli anziani



AREZZO — Continua ad allargarsi il focolaio Covid all'interno della Casa Pia. I tamponi eseguiti sugli operatori socio-sanitario hanno dato esito positivo per 18 di questi. 

Quindi, allo stato attuale, i positivi all'interno della struttura salgono a 54. Infatti, tra giovedì 28 gennaio e lunedì 1 febbraio, erano stati eseguiti i test su tutti gli 80 ospiti della "Fossombroni" ed in 36 erano risultati contagiati.

Questi ultimi sono stati immediatamente isolati in un settore della casa di riposo dedicato al Covid e sono stati presi in carico dall’Unità Speciale di Continuità Assistenziale, in collaborazione con il personale socio-sanitario della struttura. Come detto in articolo collegato, da questa mattina sono scattate le procedure per il trasferimento dei 36 anziani positivi nelle strutture di cure intermedie della Asl, operazioni che termineranno nella giornata di domani, mercoledì 3 febbraio. 

Intanto questa sera sono stati eseguiti i tamponi su altri due residenti della struttura ai quali, durante il primo test, era stata riscontra una bassa carica virale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno