Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:AREZZO14°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la «stanchezza» di Biden al G7

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 14:46

Casa Pia, positiva al Covid un'operatrice

Casa Pia

I contatti della dipendente sono risultati tutti negativi Applicate tempestivamente tutte le nome e procedure per evitare la diffusione del virus



AREZZO — Un'operatrice della Casa di riposo "Fossombroni" è risultata positiva al Covid 19. Solo la tempestività e la corretta applicazione delle norme hanno permesso che il caso restasse isolato. I tamponi eseguiti alle persone entrate in contatto con la contagiata hanno dato risultato negativo. 

Giovedì 21 gennaio  viene eseguito un test antigenico rapido a tutti gli operatori della Casa Pia. A seguito dei controlli tutti gli esiti risultano negativi. 

Sabato 23, in mattinata, una dipendente informa la direzione della struttura che una sua familiare stava accusando sintomi sospetti. Alla "Fossombroni" adottano tutti i protocolli per garantire la sicurezza all'interno della Casa di riposo.

Di comune accordo con la dipendente viene immediatamente effettuato un test antigenico rapido acquistato nei mesi scorsi dalla Asp Fossombroni a fini precauzionali. 

Tale controllo dà esito positivo. L'operatrice, ovviamente, non entra nella struttura ed avvia tutte le procedure con la Asl. Viene sottoposta a tampone molecolare che conferma la positività. 

Tutti i contatti avuti dalla stessa dipendente all’interno della Rsa, al momento, risultano asintomatici e negativi al primo test antigenico eseguito nella giornata di sabato (nelle ore successive all’accertata positività), in collaborazione con l’Azienda Sanitaria che ha fornito immediatamente il materiale necessario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno