Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO21°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Attualità sabato 31 agosto 2024 ore 08:00

​Cene propiziatorie: l'ordinanza del Sindaco

Firmata dal Sindaco Alessandro Ghinelli l'ordinanza per la tutela dell'incolumità pubblica e la sicurezza urbana



AREZZO — In vista delle Cene propiziatorie che si svolgeranno sabato 31 agosto nelle sedi dei Quartieri e della Giostra del Saracino che si correrà domenica 1 settembre in piazza Grande è stata firmata dal Sindaco Ghinelli l'ordinanza per la tutela dell'incolumità pubblica e la sicurezza urbana. 

Queste le disposizioni:

dalle ore 17:00 di sabato 31 agosto alle ore 7:00 di domenica 1 settembre e dalle ore 13:00 di domenica 1 settembre alle ore 7:00 di lunedì 2, ai titolari degli esercizi di somministrazione e commerciali (esercizi in sede fissa, esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, laboratori artigianali, call center, distributori automatici anche ubicati all'interno degli esercizi sopra indicati) situati nel centro storico (zona “A”) è vietata la vendita per asporto di alimenti e bevande in contenitori di vetro e/o in lattine nonché la somministrazione per asporto e vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione. Il divieto si estende anche agli esercizi temporanei di somministrazione e di vendita, nonché alle imprese che esercitano il commercio o la somministrazione su area pubblica di alimenti e bevande;

nella stessa area del centro storico e negli stessi giorni ed orari è vietato usare e portare, al di fuori delle aree di pertinenza di pubblici esercizi di somministrazione e degli esercizi di commercio in sede fissa, contenitori in vetro o comunque in materiale vetroso di qualsiasi tipologia, lattine o di altri oggetti atti ad offendere o ad essere lanciati, nonché gettarli e abbandonarli.

Le violazioni alle disposizioni in ordinanza sono punite con una sanzione amministrativa pecuniaria di € 300,00. Ai titolari delle attività commerciali, pubblici esercizi, potrà essere inoltre applicata la sanzione accessoria della sospensione dell'attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Attualità

Giostra Saracino

Attualità