Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 01 giugno 2020 ore 11:10

Chimera nuoto, Alessia Polieri relatrice super

Marco Magara, direttore sportivo del Chimera Nuoto

La nuotatrice racconta il suo percorso fisico e mentale per arrivare ai massimi livelli internazionali. Un lavoro di crescita dentro e fuori la vasca



AREZZO — Chimera nuoto ha deciso di mettere a frutto i mesi di stop dovuti all'epidemia per promuovere un ciclo di corsi di formazione digitale, rivolti a tecnici e istruttori, con l'obiettivo di elevare il livello di insegnamento della società grazie all'esperienza dei grandi protagonisti di questa disciplina. L'appuntamento più recente ha visto come relatrice d'eccezione la venticinquenne Alessia Polieri, campionessa italiana per ben nove volte. La nuotatrice ha vinto il suo primo titolo italiano nel 2010 ad appena sedici anni ed ha poi debuttato nella nazionale maggiore con un argento nei 200 delfino ai Campionati Europei di Eindhoven, con una carriera in azzurro che vanta anche la partecipazione ai Campionati Mondiali e alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro. Durante la videoconferenza, l’atleta ha risposto alle domande dei tecnici connessi da tutto il centro Italia che hanno così potuto ottenere dispensando consigli concreti per un miglioramento dell’allenamento e della relazione con i loro allievi da attuare al momento della ripresa dell’attività agonistica.

«La possibilità di confrontarsi con l’esperienza di una giovane atleta di livello internazionale - commenta Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - ha rappresentato un importante fonte di arricchimento per i tecnici presenti all’incontro che hanno approfondito molti aspetti della crescita del nuotatore».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno