Sport lunedì 30 novembre 2020 ore 08:00
Chimera Nuoto allena anche la mente
Da venerdì 4 dicembre ciclo di incontri online con Diego Polani presidente nazionale della Società Professionale Operatori in Psicologia dello Sport
AREZZO — Chimera Nuoto non si ferma ma continua l'attività per preparare al meglio gli atleti. Migliorare le prestazioni sportive attraverso la psicologia. Questo è quanto proposto dalla società sportiva che da venerdì 4 dicembre organizza mini-corsi online dedicati a istruttori e allenatori.
Un approfondimento che mette in correlazione l'allenamento fisico con quello mentale. Sarà il direttore sportivo del Chimera Nuoto, Marco Magara, che intervisterà il professor Diego Polani, presidente nazionale della Società Professionale Operatori in Psicologia dello Sport, uno dei più grandi esperti in materia.
Gli incontri si svolgeranno online dalle ore 21 sulla piattaforma Zoom ed hanno come obiettivo quello di migliorare l’insegnamento del nuoto anche attraverso il consolidamento della personalità del nuotatore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI