Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:03 METEO:AREZZO14°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Sport mercoledì 27 gennaio 2021 ore 07:30

Chimera Nuoto, i Master centrano 5 medaglie

Tre ori e due argenti per i nuotatori over 25 in occasione dell'undicesimo Trofeo Buonconvento. In vasca dopo un anno senza gare



AREZZO —

Il gruppo di nuotatori con più di venticinque anni di età ha vissuto le emozioni del ritorno in vasca dopo quasi un anno di stop in occasione dell’undicesimo Trofeo Buonconvento a cui erano presenti diciannove squadre e centoventi atleti da tutto il centro Italia. 

La Chimera Nuoto ha gareggiato con cinque adulti che, guidati da Marco Licastro, hanno avuto l’occasione di vivere una manifestazione agonistica di buon livello in cui hanno testato la loro preparazione e la bontà del percorso intrapreso in vista dei Campionati Toscani di febbraio.

Tre ori e due argenti per i Master della Chimera Nuoto, questo l'ottimo risultato ottenuto.

Tra le grandi protagoniste della manifestazione è rientrata Chiara Fucini del 1993 che, nella categoria Master25, ha trionfato in entrambe le gare disputate, piazzandosi al primo posto nei 100 misti e nei 400 stile libero. Una doppia medaglia è arrivata anche con Valentina Palazzi del 1989 che, nei Master30, ha vinto i 100 stile libero ed è arrivata seconda nei 50 stile libero, poi ad arricchire ulteriormente il medagliere ha contribuito Massimiliano Santini del 1977 che ha colto l’argento nei 100 misti dei Master40. Particolarmente positiva è risultata inoltre la prova di Paolo Donnini del 1965 che, tra i Master55, ha sfiorato il podio nei 200 stile libero e nei 400 stile libero dove ha centrato un doppio quarto posto, mentre a chiudere la squadra della Chimera Nuoto presente a Buonconvento è stato Simone Pancini del 1972 che è arrivato quinto nei 100 misti e sesto nei 50 stile libero tra i Master45. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno