Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica sabato 09 aprile 2016 ore 11:15

Chizoniti, scelta politica guidata da senso civico

Il consigliere comunale rilascia una dichiarazione , dopo la polemica per la sua uscita dalla Lega Nord e la scelta per la Frente Nazionale



AREZZO — Parla di una “”scelta politica guidata da senso civico”” il consigliere comunale al centro di una bufera politica Domenico Chizoniti. Lo fa con una nota in risposta al polverone sollevato in seguito alla sua uscita dalla Lega Nord e al successo ingresso nel Fronte Nazionale.

“In seguito alle polemiche successive alla mia uscita dal gruppo della Lega Nord e al mio ingresso nel Fronte Nazionale ritengo di precisare che i dettami costituzionali sono precisi e che io rispondo ai miei elettori. Non è scritto da nessuna parte che pur aderendo a una formazione che non era inizialmente in coalizione debba essere estromesso da una maggioranza.

Non faccio parte di una forza “estremista” ma di un partito presente in altri istituzioni rappresentative che invita a superare la tradizionale dicotomia destra/sinistra. Un aspetto che ritengo legittimo e opportuno perché personalmente sono lontano da ogni logica di contrapposizione, tipo quella che segnò drammaticamente l’Italia negli anni Settanta e che pare sia ancora cara ad alcuni consiglieri.

Ritengo che pretendere di circoscrivere la mia libertà in Consiglio Comunale, e di conseguenza la fiducia che mi hanno concesso gli elettori, sia solo un pretesto. In ogni caso, qualsiasi polemica non fermerà la mia convinzione di restare in maggioranza, scelta basata in primo luogo sulla fiducia che porto al sindaco Alessandro Ghinelli, al suo mandato e al suo operato. Con buona pace di chi vede interessi individuali e non senso civico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno