Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità venerdì 15 dicembre 2023 ore 06:35

​Cibo per i gatti delle colonie feline

Giovanna Carlettini: “una corretta alimentazione per garantire condizioni di salute e di igiene adeguate”



AREZZO — “Questa amministrazione continua a caratterizzare il suo mandato per il forte impegno a favore dei diritti degli animali. In quest’ottica e in stretta collaborazione con Enpa, il soggetto gestore del canile comunale, proseguiamo l’azione a supporto delle colonie feline, per rilevarne fabbisogni, lo stato di salute e le necessità igienico-sanitarie degli ospiti e per distribuire ai gatti alimenti nel periodo invernale”.

Così l’assessore Giovanna Carlettini commenta l’iniziativa, la settima di questo tipo dal suo insediamento, che vede coinvolta la struttura dove le custodi delle colonie feline possono ritirare il cibo secco e umido, in quantità proporzionale al numero totale dei gatti ospitati, che sarà di aiuto per la corretta alimentazione di questi animali in corrispondenza dei mesi più freddi.

“Un regalo di natale - prosegue l’assessore - disponibile anche nei prossimi giorni per le custodi delle colonie censite nel territorio comunale. Queste ultime ammontano a 250 per un totale di circa 3.000 gatti. Per quanto riguarda il cibo, parliamo di una quantità corrispondente a 32 quintali pari a 40.000 pasti. Condizioni di salute adeguate e lotta contro maltrattamenti e abbandoni, grazie al nucleo operativo della polizia municipale e al supporto di Oipa: sono questi i cardini della battaglia a favore del benessere dei nostri amici a quattro zampe”.

“L’iniziativa - ha concluso Sandra Capogreco di Enpa - ha riscosso un bellissimo successo con tanti custodi di colonia in fila già all’apertura dei cancelli. E mi corre l’obbligo di ringraziare anche i privati cittadini che donano cibo incrementando così le disponibilità da distribuire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno