Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la mini-tregua di Putin
Dietro la mini-tregua di Putin

Attualità venerdì 04 ottobre 2024 ore 13:51

Ciclabili: inaugurato il tratto Tortaia-Vingone

Casi: “una connessione strategica tra due zone della città densamente popolati e un incentivo ulteriore verso la scelta di una mobilità sostenibile”



AREZZO — Un nuovo tratto dedicato alla mobilità dolce connette da oggi la zona Tortaia con la zona Maccagnolo. Il nuovo segmento che dalla pista ciclabile esistente in via Alfieri percorre via Tortaia, per poi immettersi su via Del Vingone e riconnettersi con la ciclabile di via del Vingone di recente realizzazione è stato inaugurato questa mattina dall'assessore Alessandro Casi.
L'individuazione del percorso di questo nuovo tratto, classificato come intervento con grado di priorità 3 nel Biciplan allegato al P.U.M.S. (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile), è stato scelto, tra quelli presenti nel Biciplan, per la sua importanza strategica all’interno della rete ciclabile comunale, rappresentando un'importante ricucitura della rete ciclabile esistente e costituendo un collegamento fondamentale tra due quartieri densamente popolati, Tortaia e Maccagnolo appunto, che ad oggi non sono collegati da alcun percorso ciclabile.
“Con questo percorso si realizza un itinerario ciclabile utilizzabile per gli spostamenti casa-lavoro, casa-servizi oltre che per il tempo libero, collegando così i quartieri anche all'ospedale e al centro città – ha commentato l'assessore Alessandro Casi, - un ulteriore incentivo alla scelta di una mobilità sostenibile”. L'importo dei lavori, interamente finanziato dal PNRR, è pari a 175.800 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Baby Acquatic’s Day torna il tradizionale evento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura