Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Venerdì 03 Settembre 2021 ore 15:40

Cittadini stranieri, la vaccinazione fa il bis

Domenica al Teatro Tenda nuovo appuntamento: ecco gli orari. Già prenotati in 150. Nuova iniziativa anche il 12 settembre



AREZZO — Il programma di vaccinazione per i cittadini stranieri ad accesso libero, quindi, senza prenotazione, prosegue con successo. E dopodomani raddoppia.

Domenica 5 settembre, dalle 14,30 alle 19,30 al teatro Tenda di Arezzo nuova seduta. Ad oggi si sono prenotati già in 150; un numero che evidenzia l'importanza e l'utilità di queste iniziative che avvicinano le comunità straniere al sistema sanitario e contribuiscono a rafforzare la copertura vaccinale.

Il programma proseguirà anche domenica 12 con nuove sedute ad Arezzo e Montevarchi e verrà attivata pure a Siena nel nuovo hub vaccinale recentemente attivato presso l'ex pronto soccorso dell'Ospedale Le Scotte, e nelle prossime settimane anche Grosseto.

E' bene ricordare che per accedere alla vaccinazione i cittadini stranieri devono presentarsi con un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. Chi non dispone di quest’ultima, può esibire i certificati STP (Straniero Temporaneamente Presente) oppure ENI (Europeo Non Iscritto). In caso di mancata disponibilità di questi certificati, sarà comunque sufficiente il documento di riconoscimento. 

In questi casi è preferibile la prenotazione telefonando al numero verde 800432525 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20) o direttamente a numeri speciali dove rispondono mediatori in lingua dalle 15,30 alle 17,30: 389 0917542 (Inglese, Urdu, Hindi), 3802183601 (Bangla), 327 1973237 (Francese, Arabo). In ogni centro vaccinale saranno presenti mediatori culturali (attivati grazie al progetto europeo ICARE) che faciliteranno il dialogo tra i vaccinandi, i medici e gli infermieri.

Materiali plurilingue e informazioni sanitarie, ovviamente comprese quelle sulle vaccinazioni, sono disponibili sul sito https://www.uslsudest.toscana.it/coronavirus-info...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un lavoro multidisciplinare condotto su oltre 600 pazienti dimostra come un semplice esame del sangue possa aiutare a individuare precocemente le infezioni più gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca