Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità giovedì 01 agosto 2024 ore 12:33

Come cambia la circolazione per San Donato

​San Donato: cerimonie religiose e fuochi d’artificio. Come cambiano sosta e circolazione



AREZZO — Tradizionali cerimonia di consegna del cero a San Donato in cattedrale e spettacolo pirotecnico in fortezza: gran finale la sera di martedì 6 agosto ma la disciplina dei divieti e della circolazione veicolare scatta dal mattino. Fortezza medicea ovviamente off limits e accesso vietato per tutti dalle 13, in ottemperanza alle prescrizioni della Commissione tecnica provinciale di vigilanza sulle materie esplodenti, con fruibilità ripristinata solo dalle 9 del giorno successivo. Dalle 8 fino a cessate esigenze è istituito il divieto di sosta con rimozione in ambo i lati di viale Bruno Buozzi, nelle aree sterrate antistanti il Prato e nell’area di parcheggio compresa tra gli uffici di Arezzo Multiservizi, le mura della fortezza e il bastione del Soccorso. Dalle 18 alle 24 il divieto di sosta con rimozione è esteso al tratto di via Ricasoli compreso tra piazza Lando Landucci e viale Bruno Buozzi. È istituito il divieto di transito in via Sassoverde, in via San Domenico e in via Madonna Laura dalle 20 alle 21,15 e nel tratto di via San Clemente compreso tra via Garibaldi e via San Domenico, nel tratto di via Ricasoli compreso tra piazza Lando Landucci e viale Bruno Buozzi, in via dell’Orto e in via Bruno Buozzi dalle 20 alle 24. In via Montetini e in via dei Pileati è invertito il senso di marcia, via degli Albergotti è disciplinata a senso unico di circolazione in direzione di marcia corso Italia/via Cesalpino con i veicoli che hanno l’obbligo di arrestarsi allo stop provvisorio e di svoltare a destra. Chi percorre corso Italia all’altezza dell'intersezione con via degli Albergotti ha l’obbligo di svoltare a sinistra, chi percorre via Cesalpino all’intersezione con via degli Albergotti deve proseguire e immettersi in via Montetini. I veicoli in sosta in via dell’Orto e piazza Madonna del Conforto devono percorrere via dei Pileati e immettersi in via degli Albergotti. Viene sospesa la disciplina di ztl B nelle strade raggiungibili dai varchi video-controllati di via Montetini (IN) e di via dei Pileati (OUT).

Mercoledì 7 agosto, ricorrenza del patrono, sarà invece caratterizzato dalle celebrazioni di carattere religioso con epicentro la pieve: dalle 6 fino a cessate esigenze i divieti di transito e di sosta con rimozione scattano in entrambi i lati di corso Italia nel tratto fra via Cavour e via Vasari. I veicoli provenienti da via Mazzini, via di San Francesco, via di Seteria dovranno seguire le indicazioni e rispettare gli obblighi indicati da apposita segnaletica posizionata nei punti di svolta e intersezione. Nel parcheggio di via Giuseppe Pietri sono interdetti i 4 stalli di sosta antistanti alla salita Piero Magi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità