Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO21°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità lunedì 21 agosto 2023 ore 12:02

Come si paga il Ticket alla Asl dal 1 settembre

Non si potrà effettuare il pagamento presso le farmacie convenzionate per i servizi di prenotazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali



AREZZO — L'Asl Toscana Sud est informa che a partire dal primo settembre cambiano le modalità di pagamento del ticket, come disposto dalla delibera della Giunta regionale Toscana n. 708 del 26/6/2023 che non prevede più la possibilità di effettuare il pagamento presso le farmacie convenzionate per i servizi di prenotazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, che avveniva utilizzando il software di prenotazione.

Dal 1 settembre per il pagamento dei ticket sarà possibile continuare a utilizzare gli ordinari canali di pagamento di seguito elencati: 

1) Totem riscuotitori PuntoSI' situati nei nelle strutture sanitarie 

2) front office CUP aziendali 

3) circuito pagoPA utilizzando il bollettino analogico 

4) piattaforma regionale IRIS Rete alla pagina https://iris.rete.toscana.it/public/, oppure l'App Toscana Salute 

5) sportelli della Banca Monte dei Paschi di Siena, presentando il codice di pagamento IUV riportato nell’intestazione del foglio di prenotazione o attraverso gli sportelli automatici (ATM MPS).
Per il circuito pagoPA, al seguente indirizzo https://www.pagopa.gov.it si accede al sito del Governo dove è possibile vedere i diversi canali di pagamento abilitati. Si sottolinea che oltre che tramite banca e online, il pagamento è possibile presso bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie, convenzionati che espongono il logo pagoPa. 

Di norma presso i presidi fisici con operatore che aderiscono al sistema pagoPA è consentito anche il pagamento in contanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in aumento fra i giovani. Medici e professionisti Asl presenti al Men/go Festival di Arezzo per fornire informazioni e fare prevenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura