Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità lunedì 21 agosto 2023 ore 12:02

Come si paga il Ticket alla Asl dal 1 settembre

Non si potrà effettuare il pagamento presso le farmacie convenzionate per i servizi di prenotazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali



AREZZO — L'Asl Toscana Sud est informa che a partire dal primo settembre cambiano le modalità di pagamento del ticket, come disposto dalla delibera della Giunta regionale Toscana n. 708 del 26/6/2023 che non prevede più la possibilità di effettuare il pagamento presso le farmacie convenzionate per i servizi di prenotazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, che avveniva utilizzando il software di prenotazione.

Dal 1 settembre per il pagamento dei ticket sarà possibile continuare a utilizzare gli ordinari canali di pagamento di seguito elencati: 

1) Totem riscuotitori PuntoSI' situati nei nelle strutture sanitarie 

2) front office CUP aziendali 

3) circuito pagoPA utilizzando il bollettino analogico 

4) piattaforma regionale IRIS Rete alla pagina https://iris.rete.toscana.it/public/, oppure l'App Toscana Salute 

5) sportelli della Banca Monte dei Paschi di Siena, presentando il codice di pagamento IUV riportato nell’intestazione del foglio di prenotazione o attraverso gli sportelli automatici (ATM MPS).
Per il circuito pagoPA, al seguente indirizzo https://www.pagopa.gov.it si accede al sito del Governo dove è possibile vedere i diversi canali di pagamento abilitati. Si sottolinea che oltre che tramite banca e online, il pagamento è possibile presso bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie, convenzionati che espongono il logo pagoPa. 

Di norma presso i presidi fisici con operatore che aderiscono al sistema pagoPA è consentito anche il pagamento in contanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno