Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 19:05

Con i saldi anche la sosta a metà prezzo

Basta scaricare l'App di Atam. Tariffa al 50% in tutti gli stalli blu su strada. Prolungamento con un click. Iniziativa di Comune e Confesercenti



AREZZO — Il 3 luglio è una data particolarmente attesa dai commercianti e anche dagli amanti dello shopping. Dopo un'altra stagione difficile, a causa dell'emergenza sanitaria, iniziano finalmente i saldi estivi. E così Confesercenti, insieme al Comune di Arezzo, ha deciso di lanciare una promozione per favorire gli acquisti nei negozi di vicinato e rendere maggiormente accessibile il centro, come tutti i quartieri e le strade cittadine.

Da sabato, infatti, gli automobilisti potranno usufruire, per tutto luglio, ogni giorno ed in qualsiasi fascia oraria, della riduzione del 50% della tariffa per la sosta nei parcheggi stradali che gestisce Atam. Ad eccezione, quindi, di quelli dotati di sbarra. Però, c'è un però. Lo sconto scatta solo utilizzando la App Atam Parking, ossia l'applicazione per il pagamento della sosta da dispositivi mobili.

"Una bella iniziativa" ha commentato il direttore di Confesercenti, Valeria Alvisi. Un'iniziativa dalla quale soprattutto, l'associazione di via Fiorentina, si aspetta una scossa per la partenza dei saldi, in quanto c'è decisamente bisogno che l'economia torni a girare e gli aretini a fare spese con piacere e senza stress. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Simone Angiulli, presidente dell'area aretina di Confesercenti. "Siamo convinti che dimezzare il costo del parcheggio sia un vantaggio che possa tradursi in un raddoppio del tempo da dedicare agli acquisti".

L'Amministratore Unico di Atam, Bernardo Mennini, ha quindi spiegato che l'App è scaricabile sia su Play Store che su Apple Store e consente di acquistare la sosta nei parcheggi regolati da parcometro, senza dover esporre nessun biglietto. L'utente, infatti, riceverà la notifica della scadenza direttamente sullo smartphone e potrà prolungare la permanenza con un semplice click.

Quindi, ha chiosato l'assessore comunale al commercio Simone Chierici "l'iniziativa è un ulteriore contributo che si aggiunge a quelli già messi in campo per sostenere le famiglie e i commercianti nel post pandemia. La parola d'ordine rimane: ripartenza".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Saldi, sconto sul parcheggio con l'app di ATAM

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno