Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 09:00

Confronto in ospedale sulla sicurezza del paziente

Sabato 17 settembre nella giornata mondiale evento al San Donato aperto a tutti gli operatori, in particolare ai facilitatori del rischio clinico



AREZZO — Ricorre sabato 17 settembre la “Giornata Mondiale della sicurezza del paziente”, istituita nel 2019 dall’Assemblea Mondiale della Salute dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. L’obiettivo è promuovere, come priorità, cure sicure e appropriate al cittadino e l’adozione di tutti quei provvedimenti che aiutino a ridurre gli eventi critici nei percorsi clinico- diagnostici e terapeutici legati all'utilizzo del farmaco.

Lo slogan dell’edizione 2022, “Medication Without Harm”, punta a focalizzare l'attenzione sul rendere il processo di gestione, prescrizione, somministrazione e assunzione dei farmaci più sicuro con il coinvolgimento di tutte le parti interessate, in primis i cittadini. In quest'ottica di sensibilizzazione verso la cultura della sicurezza si terrà un incontro sabato 17 settembre all'auditorium dell'Ospedale San Donato di Arezzo dalle 9 alle 13 coinvolgendo tutti gli attori del processo: medico-infermiere-farmacista e assistito/cittadino. 

L'evento è aperto a tutti gli operatori sanitari in particolare ai facilitatori del rischio clinico e ai cittadini.
L'iniziativa è coordinata dall'Area Dipartimentale Qualità e Sicurezza delle Cure della Usl Toscana sud est


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno