comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 11°19° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 20:04

Consegna pasti a casa, Ghinelli prepara ordinanza

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo

Il sindaco si schiera a favore di quei ristoratori che, pur svolgendo il servizio con mezzi non adeguati, consento agli aretini di restare a casa



AREZZO — Ghinelli si schiera a favore dei ristoratori.

C'è una circolare della Municipale che impedisce di trasportare cibo con mezzi non idonei ma il sindaco non ci sta e prepara una disposizione per bypassare l'ostacolo in favore dei cittadini.

"Questa è una disposizione a livello nazionale e regionale ed i Vigili fanno bene a ricordarla ed applicarla. Io però - incalza Ghinelli - devo tutelare i cittadini e la loro salute. Se questo vuol dire che devo fare un'ordinanza che permetta ai ristoratori di poter consegnare le pietanze a casa, evitando così agli aretini di rischiare il contagio, allora la farò.

"L'ordinanza è stata scritta in tempo di pace ma adesso siamo in piena emergenza e pertanto, se un mezzo non adeguato permette di tenere a casa i cittadini allora mi prenderò io la responsabilità di emettere questa ordinanza" - conclude il sindaco.

Domani, a tal proposito, Ghinelli si confronterà su questo tema con il Prefetto affinché venga reso possibile questo servizio sull'intero territorio aretino.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità