Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 20:04

Consegna pasti a casa, Ghinelli prepara ordinanza

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo

Il sindaco si schiera a favore di quei ristoratori che, pur svolgendo il servizio con mezzi non adeguati, consento agli aretini di restare a casa



AREZZO — Ghinelli si schiera a favore dei ristoratori.

C'è una circolare della Municipale che impedisce di trasportare cibo con mezzi non idonei ma il sindaco non ci sta e prepara una disposizione per bypassare l'ostacolo in favore dei cittadini.

"Questa è una disposizione a livello nazionale e regionale ed i Vigili fanno bene a ricordarla ed applicarla. Io però - incalza Ghinelli - devo tutelare i cittadini e la loro salute. Se questo vuol dire che devo fare un'ordinanza che permetta ai ristoratori di poter consegnare le pietanze a casa, evitando così agli aretini di rischiare il contagio, allora la farò.

"L'ordinanza è stata scritta in tempo di pace ma adesso siamo in piena emergenza e pertanto, se un mezzo non adeguato permette di tenere a casa i cittadini allora mi prenderò io la responsabilità di emettere questa ordinanza" - conclude il sindaco.

Domani, a tal proposito, Ghinelli si confronterà su questo tema con il Prefetto affinché venga reso possibile questo servizio sull'intero territorio aretino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno