Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO18°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Corbyn l’alleato “rosso” dell’ultradestra di Farage
Torna Corbyn l’alleato “rosso” dell’ultradestra di Farage

Politica mercoledì 27 settembre 2023 ore 15:40

Consulta comunale giovani, ecco la prima riunione

Circa 30 fra rappresentanti di associazioni e degli studenti universitari dell’ateneo senese. La soddisfazione dell'Assessore Scapecchi



AREZZO — Circa 30 fra rappresentanti di associazioni e degli studenti universitari dell’ateneo senese daranno vita, assieme all’assessore Federico Scapecchi che la presiede, alla prima seduta della Consulta comunale dei giovani. Appuntamento alle 16,30 di martedì 3 ottobre all’Informagiovani. Presenti come da regolamento anche il presidente della commissione consiliare competente e il rappresentante dell'Ufficio scolastico provinciale.

“A partire dalla seconda riunione – specifica Scapecchi – si aggiungeranno singoli giovani che ne hanno fatto richiesta e i rappresentanti della Consulta provinciale degli studenti. In un’ottica di coinvolgimento e ascolto che ci ha sempre caratterizzato e che rafforziamo con questo nuovo strumento. Sono soddisfatto per come si è svolto l’iter e per essere riuscito a mantenere la promessa di una prima convocazione ad autunno appena cominciato. La consulta porterà benefici reciproci: da una parte l’amministrazione comunale avrà un’interfaccia e un contatto con gli attori protagonisti delle politiche giovanili, dall’altra questi ultimi vedranno aperto un canale privilegiato di dialogo con il Comune. Più voce ai bisogni e alle idee dei giovani, una grande opportunità per tutti per lavorare in un’ottica di lungo periodo e costruire insieme le politiche dei prossimi anni. Vi aspettiamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nomina a seguito di selezione. La dr.ssa Rosadini, da anni in Asl Tse, si occupa di interventi su bambini piccoli e su quelli con bisogni speciali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità