Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»

Attualità giovedì 10 aprile 2025 ore 16:14

"Contenti che dopo anni arrivano risposte"

​Tanti: “Al via il partenariato pubblico-privato per il San Donato. Prende corpo la nostra proposta di unire tre diverse linee di finanziamento”



AREZZO — “E' stato pubblicato sul sito della Asl sud est l'avviso di manifestazione di interesse per proposte di partenariato finalizzate ad interventi di efficientamento energetico e lavori per l’antisismica e prevenzione incendi per l’ospedale San Donato. Gli obiettivi principali del partenariato prevedono: l’adeguamento strutturale e impiantistico degli edifici, la sicurezza sismica e la prevenzione incendi. Tutti interventi già previsti nel masterplan presentato nel 2023. Questo percorso di collaborazione pubblico-privato si unisce ad altri investimenti direttamente garantiti da Regione Toscana e da altri ancora derivati dal PNRR. Tre linee di risorse - regionali, di origine PNRR e attivate dal partenariato pubblico/privato - che solo nella loro unitarietà e contemporaneità potranno garantire il radicale e necessario ammodernamento del San Donato di fatto edificando un nuovo ospedale sul "corpo" di quello vecchio. Era questa la proposta fatta dal Comune di Arezzo fin dalla fine del 2020 e siamo contenti di vedere che, dopo anni, le risposte stanno arrivando. Ringraziamo il dott. Torre per la concretezza e celerità di azione che registriamo si stia determinando dal suo arrivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno