Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Au revoir, good night, buon san Valentino»: Paola e Heather, le volontarie che hanno l'esclusivo compito di salutare tutti
«Au revoir, good night, buon san Valentino»: Paola e Heather, le volontarie che hanno l'esclusivo compito di salutare tutti

Attualità Giovedì 10 Aprile 2025 ore 16:14

"Contenti che dopo anni arrivano risposte"

​Tanti: “Al via il partenariato pubblico-privato per il San Donato. Prende corpo la nostra proposta di unire tre diverse linee di finanziamento”



AREZZO — “E' stato pubblicato sul sito della Asl sud est l'avviso di manifestazione di interesse per proposte di partenariato finalizzate ad interventi di efficientamento energetico e lavori per l’antisismica e prevenzione incendi per l’ospedale San Donato. Gli obiettivi principali del partenariato prevedono: l’adeguamento strutturale e impiantistico degli edifici, la sicurezza sismica e la prevenzione incendi. Tutti interventi già previsti nel masterplan presentato nel 2023. Questo percorso di collaborazione pubblico-privato si unisce ad altri investimenti direttamente garantiti da Regione Toscana e da altri ancora derivati dal PNRR. Tre linee di risorse - regionali, di origine PNRR e attivate dal partenariato pubblico/privato - che solo nella loro unitarietà e contemporaneità potranno garantire il radicale e necessario ammodernamento del San Donato di fatto edificando un nuovo ospedale sul "corpo" di quello vecchio. Era questa la proposta fatta dal Comune di Arezzo fin dalla fine del 2020 e siamo contenti di vedere che, dopo anni, le risposte stanno arrivando. Ringraziamo il dott. Torre per la concretezza e celerità di azione che registriamo si stia determinando dal suo arrivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si sarebbe ferito mortalmente scavalcando una recinzione. Complici in fuga. Indagano le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità