Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:11 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 13:30

Contro la pandemia il Bar Magi si amplia sul tetto

Il titolare dello storico locale di Saione ha deciso di allestire una terrazza panoramica e garantire ai clienti spazio per il relax all'aperto



AREZZO — A Saione c'è una novità importante che riguarda uno degli esercizi pubblici più noti e identitari della zona. Infatti, lo storico Bar Magi di via Mincio e via Pò raddoppia gli spazi. Stefano Lorenzini ha lavorato per mesi per dare una svolta all'attività costretta a fare i conti con i restringimenti dettati dalle regole anti -contagio. L'idea del titolare di Saione è stata quella di ampliarsi sul tetto dell'immobile. Ne è nata una elegante e spaziosa area dove gli aretini potranno incontrarsi per gustare aperitivi e intrattenersi di fronte a una tazza di caffè. Il locale ampliato sta già riscuotendo apprezzamenti.

“La clientela - annuncia Lorenzini - ha raccolto piacevolmente la scelta di ampliare il locale sul terrazzo e di consumare all'aperto. Adesso gli spazi, fino ad oggi inutilizzati, sono diventati una risorsa per andare avanti e lavorare in questo periodo caratterizzato dalla pandemia durante il quale abbiamo dovuto fare i conti con restrizioni e limitazioni”.

La terrazza si è quindi rilevata una soluzione per poter effettuare le consumazioni all'esterno. “La superficie recuperata e valorizzata - spiega sempre Lorenzini - è rilevante e ci ha permesso praticamente di raddoppiare gli spazi. È stato un investimento al quale ho lavorato per mesi costruendo la veranda, pavimentando il terrazzo per poi arredarlo con tavoli, sedie e fioriere in modo da renderlo accogliente”. 

Tra i tavoli ci sono anche i selfie point dove posizionare smartphone e cellulari e scattarsi foto in compagnia per immortalare in momento di divertimento e relax. “La sfida da vincere - aggiunge il titolare del Bar Magi - è quella di resistere e traghettare l'attività fuori dalla pandemia in modo da tornare presto alla normalità e con un locale moderno e pronto per vincere le sfide che ci sono state messe improvvisamente di fronte dal Covid”. 

Il terrazzo su Saione a cielo aperto si è confermato un luogo di relax per i residenti della zona che, quotidianamente fanno tappa al Bar Magi. In tanti hanno partecipato all'appuntamento organizzato dal barman Lorenzini per inaugurare i nuovi spazi sotto le stelle. 

Complimenti anche da parte di Confesercenti per l'intuizione e la volontà dimostrata dal titolare dello storico Bar Magi. “Vedere attività che ampliano il locale - dichiara il direttore dell'associazione di via Fiorentina Valeria Alvisi - in un momento in cui il settore dei pubblici esercizi come quello della ristorazione e tanti altri stanno subendo le restrizioni dettate per contenere i contagi, è la testimonianza di quanto sia vivace e vitale lo spirito imprenditoriale degli aretini. Stefano è un bell'esempio di come rimboccandosi le maniche è possibile trovare soluzioni capaci di creare opportunità lavorative. Uno spazio inutilizzato da anni, grazie alla laboriosità del suo titolare, si è trasformato in un accogliente luogo di socialità e convivialità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno