Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 12:45

Attimi e il controsoffitto è crollato sui banchi

La scuola Margaritone - immagine dal sito dell'istituto

Scuola "Margaritone" chiusa da oggi. L'insegnante nota un avvallamento, alunni subito evacuati ma uno è rimasto ferito. Ordinanza di Ghinelli



AREZZO — E' stata subito firmata dal sindaco Ghinelli, ieri pomeriggio, l'ordinanza di chiusura preventiva e precauzionale per le verifiche all'interno della scuola “Margaritone” di via Tricca dove in mattinata avevano ceduto alcuni pannelli del controsoffitto all'interno di una classe di terza media, ferendo - in maniera comunque lieve - uno studente.

"Si è trattato di un improvviso avvallamento prontamente segnalato dall'insegnate in quel momento in aula, il quale su indicazione della preside ha proceduto a far evacuare subito gli studenti. Purtroppo il cedimento è avvenuto nell'istante in cui stavano uscendo" hanno spiegato dal Comune.

L'amministrazione comunale è immediatamente intervenuta con i tecnici della manutenzione per le verifiche del caso e si è subito attivata per la soluzione delle problematiche. Per una verifica più approfondita solo di natura precauzionale è stato deciso di chiudere la scuola già da oggi, quindi con un giorno di anticipo rispetto alle vacanze di Pasqua.

“Immediatamente dopo essere stati informati di quanto accaduto alla scuola di via Tricca ci siamo subito attivati per verificare le conseguenze dell'incidente e soprattutto avere notizie dello studente coinvolto. Siamo in continuo e stretto contatto con la dirigente e il responsabile della sicurezza dell'istituto” hanno commentato il vicesindaco Tanti e l'assessore Casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno