Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio del Milan a Pioli: tutti in cerchio ad applaudire. E da San Siro è standing ovation

Cronaca lunedì 28 ottobre 2019 ore 11:12

Controlli al casello, multe e sequestri

Verifihe sui mezzi pesanti da parte di polizia locale e stradale: tra le violazioni contestate anche il trasporto di alimenti in maniera irregolare



AREZZO — Operazione congiunta di polizia locale e polizia stradale per il controllo dei mezzi pesanti sul raccordo autostradale all’uscita del casello di Arezzo. 

Ad uno di questi è stato contestato il trasporto di prodotti alimentari, che avrebbero dovuto essere mantenuti in un regime di temperatura adeguata, senza il termometro, l’apparecchiatura refrigerante in funzione e l’idonea classificazione Atp. Tale comportamento, oltre a essere punito con una sanzione di tremila euro, ha comportato per il contravventore l’obbligo di immediata distruzione dei prodotti alimentari trasportati in maniera irregolare.

Un altro mezzo pesante utilizzava invece un emulatore elettronico per falsare le emissioni inquinanti: il dispositivo è stato immediatamente sequestrato.

Contestate altre violazioni del codice della strada: l’omissione o il non corretto inserimento dell’attività del mezzo, la più frequente, la guida senza la scheda tachigrafica inserita, la guida con veicolo in sovraccarico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno