QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 21 novembre 2019

Cronaca lunedì 28 ottobre 2019 ore 11:12

Controlli al casello, multe e sequestri

Verifihe sui mezzi pesanti da parte di polizia locale e stradale: tra le violazioni contestate anche il trasporto di alimenti in maniera irregolare



AREZZO — Operazione congiunta di polizia locale e polizia stradale per il controllo dei mezzi pesanti sul raccordo autostradale all’uscita del casello di Arezzo. 

Ad uno di questi è stato contestato il trasporto di prodotti alimentari, che avrebbero dovuto essere mantenuti in un regime di temperatura adeguata, senza il termometro, l’apparecchiatura refrigerante in funzione e l’idonea classificazione Atp. Tale comportamento, oltre a essere punito con una sanzione di tremila euro, ha comportato per il contravventore l’obbligo di immediata distruzione dei prodotti alimentari trasportati in maniera irregolare.

Un altro mezzo pesante utilizzava invece un emulatore elettronico per falsare le emissioni inquinanti: il dispositivo è stato immediatamente sequestrato.

Contestate altre violazioni del codice della strada: l’omissione o il non corretto inserimento dell’attività del mezzo, la più frequente, la guida senza la scheda tachigrafica inserita, la guida con veicolo in sovraccarico.



Tag

Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità