Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:AREZZO-1°3°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Lavoro Martedì 31 Gennaio 2017 ore 09:45

Corsi di formazione gratuiti

Saranno presentati giovedì prossimo 2 febbraio. Vengono finanziati dalla Regione Toscana e avranno una durata di 900 ore



AREZZO — Giovedì 2 febbraio, dalle 15 alle 17,30 presso InformaGiovani di Arezzo, presentazione nell'ambito del progetto Garanzia Giovani, alla presenza dei referenti delle agenzie promotrici, di quattro corsi di formazione professionale gratuiti.

I corsi, altamente professionalizzanti, costituiti da 900 ore di formazione di cui 400 di stage e con rilascio di qualifica professionale, si rivolgono ai futuri cuochi, addetti alla pelletteria, alla progettazione orafa o meccanica iscritti a Garanzia Giovani.

Si tratta di lezioni di Youth – Cooking: per addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e della preparazione dei pasti promosso da Confcommercio Arezzo. Employmech: lavoro e qualifica in progettazione meccanica promosso dal Consorzio Arezzo Formazione Abaco. App: per addetto alla prototipazione articoli di pelletteria, borse e calzature, promosso da Api Servizi Pscarl. Prot.or: per tecnico della progettazione orafa promosso da Euroconsulting srl.

I corsi sono finanziati dalla Regione Toscana all’interno del progetto Garanzia Giovani, Youth Garantee – Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, destinato a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

I referenti delle agenzie formative presenteranno nel dettaglio il contenuto dei percorsi, gli sbocchi occupazionali, le modalità di iscrizione e chiariranno dubbi rispondendo alle domande degli interessati che parteciperanno all’Infoday.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un cittadino italiano di 45 anni. Nell’abitazione trovate sostanze stupefacenti del valare tra i cinquanta e sessantamila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca