Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Lavoro martedì 31 gennaio 2017 ore 09:45

Corsi di formazione gratuiti

Saranno presentati giovedì prossimo 2 febbraio. Vengono finanziati dalla Regione Toscana e avranno una durata di 900 ore



AREZZO — Giovedì 2 febbraio, dalle 15 alle 17,30 presso InformaGiovani di Arezzo, presentazione nell'ambito del progetto Garanzia Giovani, alla presenza dei referenti delle agenzie promotrici, di quattro corsi di formazione professionale gratuiti.

I corsi, altamente professionalizzanti, costituiti da 900 ore di formazione di cui 400 di stage e con rilascio di qualifica professionale, si rivolgono ai futuri cuochi, addetti alla pelletteria, alla progettazione orafa o meccanica iscritti a Garanzia Giovani.

Si tratta di lezioni di Youth – Cooking: per addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e della preparazione dei pasti promosso da Confcommercio Arezzo. Employmech: lavoro e qualifica in progettazione meccanica promosso dal Consorzio Arezzo Formazione Abaco. App: per addetto alla prototipazione articoli di pelletteria, borse e calzature, promosso da Api Servizi Pscarl. Prot.or: per tecnico della progettazione orafa promosso da Euroconsulting srl.

I corsi sono finanziati dalla Regione Toscana all’interno del progetto Garanzia Giovani, Youth Garantee – Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, destinato a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

I referenti delle agenzie formative presenteranno nel dettaglio il contenuto dei percorsi, gli sbocchi occupazionali, le modalità di iscrizione e chiariranno dubbi rispondendo alle domande degli interessati che parteciperanno all’Infoday.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno