Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 16:10
Covid, altri 9 aretini contagiati da varianti
Il dato è relativo al periodo che va dal 9 aprile ad oggi. Nel dettaglio si tratta di 6 casi di Inglese, 2 di Brasiliana e 1 di Sudafricana
AREZZO — Non si arresta il contagio causato dalle varianti al Coronavirus. Dal 9 al 12 aprile altri 9 aretini sono risultati infettati da queste mutazioni del virus, nel precedente report ce ne erano 26 in più.
Nel dettaglio vediamo che, in tutta la provincia, sono 6 le persone che hanno contratto la variante "inglese", 2 quella "Brasiliana" e 1 la "Sudafricana".
Dalla scoperta di queste mutazioni, salgono a 213 gli aretini che si sono infettati con la variante del Coronavirus.
Come abbiamo avuto modo di dire in altri articoli, questa non è una forma più "pericolosa" rispetto a quella tradizionale, la variante ha solo un maggiore potere di contagio.
Nel report della Asl, che è riferito a due giorni di test, notiamo che in tutta l'Area Vasta sono state individuate 11 persone positive alle varianti e di queste 9 sono residenti in provincia di Arezzo, nessuna in quella di Siena e 2 nel Grossetano.
Dall'inizio della pandemia i casi di variante riscontrati in tutta la Asl Toscana sud est salgono a 468.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI